Beach volley al Lago di Garda
Diventato uno degli sport più praticati durante le vacanze, quasi ogni spiaggia sul lago si è dotata di un campo da Beach volley, alcuni un po' spartani, ma la maggior parte ben curati e professionali.
In una società molto individualista come la nostra, questo sport è diventato una base importante nella creazione di presupposti a nuovi contatti sociali.
L'investimento per la realizzazione di strutture e l'acquisto di attrezzature, anche se privo di un immediato rientro economico, deve essere sempre più incentivato, un buon servizio offerto ai residenti e a tutti turisti che scelgono il lago di Garda come meta per le vacanze è un ritorno di immagine senza prezzo che, copre abbondantemente tutti i costi.
Alcune località del lago hanno puntato molto sul richiamo turistico di questo sport, attrezzando ampie aree con più campi omologati a poter ospitare competizioni e manifestazioni a tutti i livelli.
Molti comuni hanno dotato i propri campi di illuminazione, di un fondo in sabbia di mare, di recinzioni e si stanno impegnando per garantire una manutenzione periodica delle attrezzature.